Laura e Jordan si conoscono ormai da anni e finalmente hanno deciso di sposarsi. La location scelta per il matrimonio è incredibilmente bella, siamo a Castelletto sopra Ticino, proprio dove il fiume s'immette a formare il Lago Maggiore. La giornata inizia presto con la preparazione della sposa in un elegante atelier a Legnano, pranzo frugale con amici e parenti e poi arrivo del bouquet nuziale e dell'abito da sposa. Nel pomeriggio cerimonia del matrimonio all'aperto nello splendido giardino de Jardin a Vivre. Il rito del matrimonio si celebra in modo molto intimo e una forte l'emozione coinvolge sposi, amici e genitori.

'Una sera di quasi 11 anni fa, due perfetti sconosciuti con passioni completamente diverse si incontrano, quasi per caso, in una discoteca dove si balla latino-americano. Jordan è un insegnante di ballo, Laura il ballo l'ha visto sempre e solo in televisione. Per tutta la serata, lui, tenta di farla ballare, ma senza successo, quindi capisce che seduti con davanti un cocktail in mano sarebbe andata meglio. Si sa, l’alcool, spesso, rende tutto più facile. Tra una chiacchiera e l'altra scoprono interessi comuni e decidono di rivedersi. Dopo qualche appuntamento, e lunghissime telefonate notturne passate a parlare del più e del meno, si accorgono che la loro storia stava diventando più seria di quanto non pensino'. Queste le parole della celebrante.

Il filo conduttore del matrimonio è il reportage fotografico, tipico del mio approccio alla fotografia di matrimonio, ma senza disdegnare qualche ritratto di coppia nel parco dietro il corpo centrale dell'edificio che ospiterà la cena. Gli ospiti si godono il ricco antipasto a buffet per poi, con le prime luci delle sera, prendere posto nel tavolo imperiale molto ben addobbato con fiori, candele e una ricca 'cascata' di luci.
Il dopocena si è sviluppato con il taglio della torta, una fantastica degustazione di cioccolato, rum e sigari Cohiba, Bolivar e Montecristo per poi continuare con i balli fino a notte fonda.
 
Staff del matrimonio:

Fotografo del matrimonio: Edoardo Agresti e assistenti
Catering e location del matrimonio: Jardin a Vivre 
Make up e capelli della sposa: Tiziano Beauty Designer - Legnano - MI