Ci sono molteplici approcci per affrontare un servizio fotografico di matrimonio, uno di questi è: raccontare la storia del giorno. Quando si parla di stile reportagistico s'intende proprio questo. Cogliere dei momenti nel loro divenire, in modo che, dalla seguenza delle immagini, si snodi una narrazione che descriva gli accadimenti, le emozioni, gli ambienti e i 'personaggi' che hanno dato vita al matrimonio. Mi piace utilizzare il formato quadrato - mi ricorda la pellicola 6x6 - in quanto lo sguardo è costretto a muoversi su tutta la fotografia senza una preferenza spaziale e visiva.
 
Una brava wedding planner che coordini il tutto insieme a una coppia molto affiatata e a una location esclusiva sono stati gli ingredienti che hanno permesso la buona riuscita di questo matrimonio. Tutto è stato organizzato nella stessa location esclusiva: la bellissima Villa Tavernaccia a San Casciano sulle colline della Toscana a pochi chilometri da Firenze.
 
Un matrimonio curato in ogni dettaglio e vissuto come un evento speciale.
 
Ecco il racconto di come Will ha fatto la proposta di matrimonio a Mia: La nostra proposta corrispondeva esattamente a ciò che volevamo che fosse il nostro matrimonio, di natura intima. Durante le vacanze di Natale, mentre visitavamo la nostra città natale, la sorella di Mia l'ha convinta ad andare a fare una passeggiata con i nostri cani in un bellissimo parco. Mia è rimasta assolutamente sorpresa nel trovare me e i miei fratelli che andavamo a fare una passeggiata lungo lo stesso sentiero. È rimasta ancora più sorpresa quando mi ha visto in ginocchio con l'anello che mi aveva tramandato sua madre!

Abbiamo scelto di celebrare il nostro matrimonio in Italia perché volevamo essere in un luogo dove il piccolo gruppo di persone a cui abbiamo chiesto di partecipare potesse capire quanto significassero per noi. Speravamo che creassero i loro ricordi speciali lungo il percorso verso il nostro matrimonio. La bellezza e l'isolamento delle colline toscane erano l'ideale mentre festeggiavamo a piedi nudi fino a tarda notte.'


Staff del matrimonio:

Fotografo del matrimonio: Edoardo Agresti
Location del matrimonio: Villa Tavernaccia - San Casciano - Firenze 
Wedding planner: Letswedtuscany di Roseli Riva - Firenze