Ci sono molteplici approcci per affrontare un servizio fotografico di matrimonio, uno di questi è: raccontare la storia del giorno. Quando si parla di stile reportagistico s'intende proprio questo. Cogliere dei momenti nel loro divenire, in modo che, dalla seguenza delle immagini, si snodi una narrazione che descriva gli accadimenti, le emozioni, gli ambienti e i 'personaggi' che hanno dato vita al matrimonio. L'uso del bianco e nero è stata una mia scelta  - gli sposi hanno naturalmente avuto tutte le foto a colori - che ho ritenuto più coerente stilisticamente per descrivere e sottolineare lo story telling del Big Day.
 
Premessa che ho già fatto per un altro servizio fotografico di matrimonio, ma che trovo calzante anche per questo lavoro realizzato nella splendida cornice del Castello di Vicchiomaggio, nel cuore del Chianti, immerso tra le vigne di Sangiovese.

Lo sposo danese, la sposa inglese sono venuti in Italia dal Regno Unito con la loro macchina, portandosi appresso Sweepie, il simpatico canone che è stato uno dei protagonisti del loro Big Day.

Un matrimonio curato in ogni dettaglio e vissuto come un evento speciale. 


Staff del matrimonio:

Fotografo del matrimonio: Edoardo Agresti e Irene Pollacchi
Videografo del matrimonio: Daniel Casalini
Location del matrimonio: Castello di Vicchiomaggio  - Greve in Chianti - Firenze 
Wedding planner e coordinatrice: Federica Matta - Firenze