Ci sono tanti approcci, tutti legittimi se tagliati sugli sposi, per affrontare un servizio fotografico di matrimonio, uno di questi è: raccontare la storia del giorno. Quando si parla di approccio fotogiornalistico al matrimonio s'intende proprio questo. Cogliere dei momenti nel loro divenire, in modo che, dalla seguenza delle immagini, si snodi una narrazione che descriva gli accadimenti, le emozioni, gli ambienti e i 'personaggi' che hanno dato vita al matrimonio. L'uso del bianco e nero gli sposi hanno naturalmente avuto tutte le foto anche a colori - a mio avviso ha dato una coerenza stilistica nel descrivere e sottolineare lo story telling del Big Day.
 
Il matrimonio si è svolto nell'affascinate location dell'Antica Fattoria di Paterno, sulle colline della Toscana a pochi chilometri da Firenze. La preparazione della sposa nella torre, mentre lo sposo, già pronto, accoglieva gli ospiti provenienti da tutta Italia. Un cerimonia di matrimonio civile molto sentita nella terrazza della Fattoria di Paterno con una splendida vista sulle colline toscane, celebrata da un caro amico della coppia.

Le fotografie di coppia nel giardino dell'Antica Fattoria di Paterno tra ulivi, cipressi e una splendida piscina a fare da cornice alla coppia di sposi. Una fotografia 'calda' grazie alla luce avvolgente del tramonto.

Un matrimonio curato in ogni dettaglio e vissuto come un evento speciale. Album dell'anno per la più grande comunità di fotografi di matrimonio al mondo, mywed.


Staff del matrimonio:

Fotografo del matrimonio: Edoardo Agresti e Irene Pollacchi
Location del matrimonio: Antica Fattoria di Paterno - Montespertoli - Firenze