Ci sono molteplici approcci per affrontare un servizio fotografico di matrimonio, uno di questi è: raccontare la storia del giorno. Quando si parla di stile reportagistico s'intende proprio questo. Cogliere dei momenti nel loro divenire, in modo che, dalla seguenza delle immagini, si snodi una narrazione che descriva gli accadimenti, le emozioni, gli ambienti e i 'personaggi' che hanno dato vita al matrimonio. L'uso del bianco e nero è stata una mia scelta  - gli sposi hanno naturalmente avuto tutte le foto a colori - che ho ritenuto più coerente stilisticamente per descrivere e sottolineare lo story telling del Big Day.
 
Una brava wedding planner che coordini il tutto insieme a una coppia molto affiatata e a una location esclusiva sono stati gli ingredienti che hanno permesso la buona riuscita di questo matrimonio. Dalla preparazione a casa della nonna dove i ricordi del passato erano presenti nelle foto appese ai muri o incorniciate sui vecchi comò, alla chiesa parrocchiale dove gli sposi hanno scandito i momenti più importanti della loro vita cristiana.

Le foto di coppia con lo sfondo di Firenze, la LORO città, con la festa nel cuore antico cittadino tra Porta Romana e San Frediano: le Serre Torrigiani.

Un matrimonio curato in ogni dettaglio e vissuto come un evento speciale. 


Staff del matrimonio:

Fotografo del matrimonio: Edoardo Agresti e assistenti
Location del matrimonio: Serre Torrigiani - Firenze 
Wedding planner: Eventi Gaia - Firenze